skip to Main Content

Viale certosa, una zona finalmente in espansione

Dopo una crisi durata alcuni anni, anche la zona di Viale Certosa, grazie alla sua posizione nelle immediate vicinanze delle autostrade A8/A9 Milano – Varese – Como – Chiasso – Gottardo, sembra essere, finalmente, in fase di ripresa.

FCF Real Estate Management, già da qualche anno ha focalizzato parte delle proprie energie su quest’area, dedicata a tutte le multinazionali che necessitano una buona viabilità verso l’aeroporto di Milano Malpensa e verso le autostrade per il Nord Europa.

Nel 2015 FCF assisteva la multinazionale Casio e Cofami, società farmaceutica facente parte di una tipologia molto presente in zona, che avevano preso posto all’interno di un immobile di elevato impatto visivo e di alto livello qualitativo,  proprio all’inizio dell’autostrada, Viale Del Ghisallo 20, precedentemente noto per essere stato la sede italiana di Mercedes Benz, completamente ricondizionato tra il 2009 ed il 2011 di cui FCF ha ancora incarico in esclusiva per la locazione.

Nel 2016 FCF assiste anche Symrise, multinazionale tedesca produttrice di essenze, precedentemente proprietà del gruppo Bayer nella locazione di un piano del Green place, immobile di nuova costruzione e di proprietà del fondo Stam Europe, rappresentata da Jones Lang LaSalle, la prima locazione all’interno di quell’immobile vera icona della ripresa del mercato di quest’area così importante per i collegamenti con il Nord Europa.

Tra il 2016 ed il 2017 FCF incrementava anche l’occupancy dell’immobile in Via Montefeltro 6 con un totale di mq  1.400 ca locati a tre società diverse.

Nel 2017 in Viale Certosa 138 approdava, con la consulenza di  FCF anche Sammontana, tra le più importanti al mondo nella produzione di gelati e nel 2018 che ha stabilito in quell’immobile la propria sede italiana.

Ultima locazione, sempre in Viale Certosa 138 4MGroup, formazione informatica per 3D.

All’interno dell’immobile di Viale Del Ghisallo sono ancora disponibili il quarto piano da mq 750 ed una porzione del secondo piano da mq 500, che FCF sta commercializzando e che si possono trovare nella sezione immobili di questo sito.

Back To Top