skip to Main Content

Via Manzoni, una delle vie di Milano dove si raggiunge il Top Rent

FCF Real Estate Management, società di consulenza ed intermediazione immobiliare in Milano è lieta di comunicare che è stato siglato un contratto di locazione per un immobile ad uso ufficio, nel centro di Milano, in una delle vie più richieste in assoluto, dove il mercato, a dire il vero, non ha mai sofferto ed ora porta i propri immobili ad uno dei livelli di canone più alti della città.

In Via Manzoni 17 è stato locato ad una banca nazionale tra le più apprezzate, un piano da mq 300 ca, ad uso ufficio, ad un canone di € 530 al mq/annui.

L’immobile si trova nel primo tratto della via, nelle immediate vicinanze del Teatro Alla Scala e del quadrilatero della moda, nonché in un quartiere storicamente sede delle più importanti banche ed istituzioni finanziarie in Milano.

Abbiamo già avuto modo di far notare come tutte le tendenze relative al mercato immobiliare milanese, nascano nel centro storico ed in queste che sono le zone più ricercate dello stesso, per poi proseguire nel semi centro, in periferia e poi arrivare nell’hinterland e possiamo classificare questa transazione come esempio classico a confermare questa tendenza.

La Via Manzoni pare essere, almeno per quanto riguarda il primo e più ricercato tratto, un punto dove chi è proprietario di un ufficio in ottime condizioni in un immobile di livello, può permettersi di scegliere il miglior conduttore tra quelli che approcciano la trattativa, banche e multinazionali, oltre, in qualche caso, ad arrivare ad ottenere un canone migliore di quello richiesto inizialmente.

La transazione eseguita ci conferma che sicuramente la Via Manzoni è una di quelle vie che traina una ripresa che, ormai, a Milano sta diventando realtà ed è un buon auspicio per il futuro.

La nostra speranza è che aggiunga una dose di ottimismo a questo mercato che già sta registrando transazioni importanti che hanno indotto i grandi costruttori a revisionare e migliorare i progetti  (si vedano le torri di City Life che da tre torri in progetto sono state aumentate a 5), in una città che finalmente guarda al futuro con l’ambizione di crescere per diventare un perno importante dell’Europa.

Back To Top